PrintArriva la musica ska-barracuda-beat della band Chilafapuliska con il nuovo disco “Antica Terra Del Dubbio” in tutti i digital store dal 3 febbraio 2015 per MANINALTO! Records

Il secondo disco dei CHILAFAPULISKA “Antica Terra Del Dubbio” (Maninalto! Records) è in vendita su tutti i digital store.

A noi di MondoRaro i “ragazzacci” di Chilafapuliska piacciono molto. Mi raccomando comprate “Antica Terra del Dubbio”!

La mini big band di 8 componenti dall’accento abruzzese, propone un particolare ska denominato “Barracuda Beat”, risultato di una audace miscela con altri generi musicali. Ascoltare le dieci canzoni dei Chilafapuliska significa ritrovarsi catapultati in storie e problemi di attualità, viste attraverso la lente colorata dell’ironia e della fantasia, con la voglia di criticare facendo festa e pensando che trasferirsi domani alle Hawaii non sia un pensiero così malvagio.

La provenienza dalla selvaggia Costa adriatica del centro-Italia, quella più a sud dell’Abruzzo, già in pieno Nord del Molise, influenza chiaramente la creatività della band. Per loro, infatti, ci vuole davvero poco ad immaginarsi di vivere in una dimensione parallela affine alla patria del reggae-ska – la Giamaica – per il mare, per il verde, per l’allegria di un’antica terra indubbiamente incantevole.

Hanno partecipato al disco anche Olly Riva in “Wake up”, Maurizio Affuso in “Antica terra del dubbio”, Lene in “Se domani” e Skandi in “Ain’t nobody here but us chickens”.

TRACKLIST “Antica Terra Del Dubbio”:

1. BARRACUDA BEAT
2. ANTICA TERRA DEL DUBBIO
3. HONOLULU JAMAICA
4. PANNA & FRAGOLA
5. SE DOMANI per vedere il video ufficiale clicca qui
6. WAKE UP
7. TIKI BAM BAM
8. BOING
9. AIN’T NOBODY HERE BUT US CHICKENS
10. KILLER MONETARI

I CHILAFAPULISKA sono: LORENZO ILARI, voce e chitarra – ANDREA SICUSO, batteria – MICHELE ILARI, basso – MARCO LA FRATTA, chitarra e cori – ERCOLE RANALLI, tastiere – FRANCESCO SCIASCIA, sax tenore – SIMONE SMARGIASSI, sax contralto – DOMENICO DI FRANCESCO, tromba

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here