RazzaKrastaCover_AfteRapUn disco che amalgama il rap ad altri generi musicali (Folk, Dance, Rock, Swing) dando vita a 13 brani, uno diverso dall’altro per genere e contaminazioni.

Diverse le tematiche affrontate nelle tracce che compongono AfteRap: dal senso della vita, della morte, sentimenti sinceri come la rabbia, l’amore, la fiducia, raccontate a volte in maniera più ironica altre in maniera più seria, intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili.

«Incastrare le rime, i beat e le melodie che spaziano su piani musicali completamente diversi, Folk, Dance, Rock, Swing ecc..è stato il primo ostacolo da superare nella creazione di questo disco.

Il nome stesso del disco la dice lunga, AfteRap … oltre il rap, qualcosa che vuole uscire un secondo dal binario del rap canonico per i testi e per gli arrangiamenti.

La nota swing presente in uno dei brani di AfteRap ha coronato questo obbiettivo e mi ha reso davvero fiero degli sforzi sostenuti per portare a termine il lavoro.

Di certo dentro AfteRap non si racconta, come spesso accade ormai nel panorama della musica rap italiana, di quante canne mi fumo, quanto sia grossa la mia auto o quanta cocaina mi sniffi… non ho mai fatto brani di questo tipo se non all’ età di 16 anni dove ovviamente era tutta una finzione, un modo di atteggiarsi a “grossi”. Preferisco ora trattare tematiche più profonde, come il senso della vita, della morte, sentimenti veri come la rabbia, l’amore, la fiducia, raccontarle a volte in maniera più ironica altre in maniera più seriosa e intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili ».

Sito: www.razzakrasta.it

Facebook: www.facebook.com/razzakrasta

Twitter: https://twitter.com/razzakrasta

Youtube: www.youtube.com/RazzaKrasta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here