Mark Knopfler - TrackerLe canzoni contengono come sempre racconti, sarcastici e al tempo stesso accurati, di vita vera, completati con la musicale delicatezza distintiva di Knopfler.
Come sempre, Knopfler ha dato la possibilità ai musicisti in studio di lasciare la loro impronta sul materiale registrato senza però che questo abbia interferito nell’essenza delle canzoni.
Il suo caldo tono di voce così come quello della sua chitarra danno all’album quell’unico MK feel. Il risultato è un’affascinante collezione di nuove canzoni e probabilmente il più soddisfacente lavoro solista di Knopfler fino ad oggi.
“Tracker” è stato prodotto da Knopfler e Guy Fletcher ed è stato registrato ai British Grove Studios di London. La band era composta da Mark Knopfler alla chitarra, Guy Fletcher alle tastiere, John McCusker on violino, Mike McGoldrick al flauto, Glenn Worf al basso e Ian Thomas alla batteria.
Tra i musicisti ospiti sono presenti Ruth Moody (dei The Wailin’ Jennys) alle voci, Nigel Hitchcock al sax e Phil Cunningham alla fisarmonica.
“Tracker” sarà disponibile in versione CD, doppio vinile, deluxe cd con 4 bonus track e un box set che include l’album in cd e vinile con un bonus cd contenente altre 6 canzoni, un DVD con un esclusivo breve documentario diretto da Henrik Hansen e una intervista di Mark dove racconta del nuovo disco.
Il box contiene inoltre delle note al disco scritte dall’acclamato autore americano Richard Ford e una serie numerata e stampata di 6 fotografie.

1. Laughs and Jokes and Drinks and Smokes
2. Basil
3. River Towns
4. Skydiver
5. Mighty Man
6. Broken Bones
7. Long Cool Girl
8. Lights Of Taormina
9. Silver Eagle
10. Beryl
11. Wherever I Go (feat. Ruth Moody)
12. 38 Special
13. My Heart Has Never Changed
14. Terminal of Tribute to
15. Heart of Oak

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here