BO-TZUPER Booklet 08.02.16 DEFTZUPER, è il nuovo disco della BABBUTZI ORKESTAR. L’energico sestetto ha iniziato il nuovo lavoro con un obiettivo molto chiaro, costruire un nuovo suono partendo dalla radice balkan, da sempre marchio di fabbrica della band, mescolandola con altre sonorità, dal rock all’hip hop, dal punk al surf. La BABBUTZI produce un disco che difficilmente può essere relegato esclusivamente alla musica balcanica, definizione che sicuramente sta stretta viste le diverse influenze e collaborazioni; il genere, come amano definirlo loro stessi, è Balkan Sexy Music.

Il risultato è un album originale, con un suono nuovo e potente che sorprende all’ascolto. Nei brani che compongono il disco è riconoscibile una ricerca sonora ed armonica, che sottolinea una nuova idea di musica balkan, che prende distanza dalle tradizionali ballate balcaniche e dai ritmi serrati, abusati negli ultimi anni da molte formazioni nello scenario internazionale. TZUPER è una vera e propria rivoluzione balcanica!

All’interno del disco ci sono anche le partecipazioni di Eusebio Martinelli alla tromba (Vinicio Capossela e Eusebio Martinelli Gipsy Abarth Band) su Walter Mambo, un brano strumentale che spazia in una follia circense; la voce teatrale di Manuel Ferreira in La Parada, attore poliedrico dalle immense anime e capacità; Francikario, rapper della scena Reggaeton latina, che interviene in Crash Day brano dall’anima in levare contaminato da un suono Rock e potente.

“Il mondo di TZUPER e della BABBUTZI ORKESTAR travolgerà come un maremoto e farà approdare su nuove rive di terre inesplorate o fino ad oggi solo immaginate, così come le hanno pensate i sei babbutzi.”

CREDITI
Gabriele Roccato – Voce e cori
Massimo Piredda – Trombone
Andrea Migliarini – Batteria
Ivan Lo Giusto – Basso
Luca Butturini – Chitarre
Daniele Di Marco – Fisarmonica, Tastiere, Sinth

Antonio Polidoro – Fonico presso Blap Studio
Elisa Turrini – Grafiche
Eusebio Martinelli – Tromba In “Walter Mambo”
Manuel Ferreira – Voce In “La Parada”
Francikario – Voce In “Crash Day”

TRACKLIST
1_Boom Bye // 2_Walter Manbo feat. Eusebio Martinelli // 3_Bull Beat // 4_Perro Caravan // 5_Small Size with Surprise // 6_Be Bolschoi // 7_La Parada feat. Manuel Ferreira // 8_Caramella // 9_Gengis Khan // 10_Crash Day feat. Francikario

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here