nina-only-ghosts
La copertina, realizzata da Carlo Costanzelli, esprime con la sua moltitudine di pixel, le diverse interpretazioni e colori che può assumere ogni singolo brano.

ONLY GHOSTS, è il nuovo disco per l’etichetta Nimiq Records dei NINA (New Idea No Artist).

Scritto e prodotto a quattro mani da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo, il disco contiene dieci tracce e ogni canzone vuole trasmettere una propria personalità; mille sfaccettature, senza canoni o stereotipi musicali da rispettare. Questa è la filosofia del duo.

Dopo un EP e diversi live nei principali club italiani il duo ferrarese produce questo disco dai ritmi ballabili contrapposti da un synth dalle sonorità più grezze ed un cantato sapientemente distorto dal vocoder. Le influenze sono sicuramente tantissime, dall’ambiente post punk alle note del big beat di fine secolo, passando indubbiamente per l’elettronica francese alla Daft Punk, eppure nessuna di queste correnti ha preso il sopravvento limitando l’azione creativa del duo. ONLY GHOSTS è arricchito da due featuring, quello di Naif Herin, cantautrice valdostana già nota al pubblico italiano e francese, per il primo singolo estratto Amy; e quello di Clelia Antolini, voce dei DoRobot, in True Romance.

Il lavoro è stato seguito dall’amico produttore Michele Guberti presso il Freedom Studio e da Alessandro Berto del Loudness Whore Studio.

La copertina, realizzata da Carlo Costanzelli, esprime con la sua moltitudine di pixel, le diverse interpretazioni e colori che può assumere ogni singolo brano.


NI NA
è un duo elettro-rock fondato nel 2013 da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo dopo un lungo periodo d’incubazione. Per molti anni i due frequentano la new wave della cultura italiana underground dividendo il palco con prestigiosi artisti del movimento e sfruttando l’esperienza accumulata decidono di intraprendere un nuovo progetto dal sound fresco e tagliente. La scelta del nome cade quasi per caso, durante una conversazione tra amici, cercando di definire la loro musica: un genere nuovo (New Idea) e sfacciatamente astratto (No Artist).

Dopo l’EP omonimo autoprodotto uscito a maggio 2014, a maggio 2016 esce il loro primo disco, Only Ghost, con etichetta Nimiq Records, anticipato dal singolo Amy.

I NI NA sono: Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo.

facebook.com/newideanoartist
soundcloud.com/newideanoartist

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here