la-griffe-hypno-pop-coverI La Griffe pubblicano l’EP di debutto Hypno-pop, disponibile in tutti gli store digitali.

Hypno-Pop è stato anticipato dal primo singolo/videoclip Where are you going?: Un brano psichedelico, il nostro approccio ad un certo tipo di elettronica – lo descrive il gruppo stesso – “Rappresenta uno stato d’animo, una riflessione sincera. Un pezzo grigio, in cui i pensieri si mischiano alle nuvole, guardando la città dall’alto.

Nati nel gennaio 2014 dalle ceneri dei Controverso, i La Griffe sono attualmente composti da Riccardo Vinciguerra (voce), Daniele Perticaroli (chitarre) e Dj Max Stanzione (console e sequenze). Il sound risente di influenze techno ed electrohouse reinserite in un contesto pop. Un nuovo percorso, un restyling totale in base alle nuove sensazioni e sonorità che portano ad eliminare una chitarra e ad una presenza più equilibrata ma costante dell’elettronica.

I La Griffe vantano la collaborazione e partecipazione nel 2014 al film Di tutti i Colori di Max Nardari, che uscirà nelle sale questo autunno e nel quale la band rappresenta se stessa suonando una traccia inedita dal titolo Suoni, poi inserita in Hypno-Pop, totalmente rivisitata appositamente per la pellicola e fortemente voluta dal regista.

Il brano Disco Dance sarà successivamente presentato al Derby del Cuore 2014 presso lo Stadio Olimpico di Roma di fronte a 40.000 spettatori.

Tra il dicembre 2015 e il marzo 2016, la band ha l’onore di esibirsi sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma assieme all’Orchestra Internazionale di Roma e al maestro Amedeo Minghi.

Sempre nella Capitale, la band suona presso lo storico locale Contestaccio a supporto dell’ex Litfiba Gianluigi Cavallo detto “Cabo”.

Tracklist

1. Deserto

2. Where are you going?

3. Altrove

4. Suoni

5. Non ti girare (remix Max Stanzione & Max Crisafulli)

iTunes https://itunes.apple.com/it/album/hypno-pop-ep/id1104651603

Next Gigs

25.11.16 @ Birrificio La Diana, Siena – opening act per Andrea Mirò

5.12.16 @ Brancaccio, Roma con Amedeo Minghi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here