“So?Now?”, primo album di Bol&Snah, side project di SNAH” Hans Magnus Ryan, fondatore e chitarrista dei Motorpsycho, insieme al trio BOL, per l’etichetta Gigafon Records.

L’album nasce dallo stretto legame che la band ha con Rolf Jacobsen, poeta norvegese noto per essere stato tra i primi scandinavi ad affrontare il tema dell’equilibrio uomo-natura.
Il poeta abbraccia e racconta di diverse idee, differenti prospettive, in un flusso continuo, senza interruzioni: le piccole gioie della vita quotidiana, la natura travolgente e soverchiante, la perenne lotta dell’uomo diviso tra natura e progresso.
La lettura di questi scritti, la loro struttura chiusa e allo stesso tempo la loro insita apertura, è stata in grado di dar vita in modo istintivo a dei “gesti” musicali che richiamano, allo stesso tempo, sia melodie semplici e scenari astratti, che grandiosità sinfoniche e paesaggi aggressivi e imponenti.

Da queste atmosfere, la combinazione degli ascolti estremi e dell’energetica impulsività di SNAH (l’incredibile chitarrista Hans Magnus “Snah” Ryan – Motorpsycho) e BOL, trio di musicisti improvvisatori e con un bagaglio ereditato dal progrock degli anni settanta, composto da Tone Åse / Ståle Storløkken / Tor Haugerud, ha dato vita a una potente, unica e dinamica spinta che ha portato alla scrittura di “So?Now?”.

TRACKLIST
1) The Sidewalks
2) #thatfeeling
3) So? Now?
4) Reality
5) Briefing
6) Epilogue

CREDITS:
Tone Åse, vocals and electronics
Stale Storløkken, keyboards
Tor Haugerud, drums
Hans Magnus “Snah” Ryan, guitar and vocals

Trondhjems Kvinnelige Studentersangforening, seconde voci in “Epilogue”

Registrato presso Øra Studio in Trondheim, Norvegia, da Jo Ranheim.
Mixato presso Duper Grotten, a Bergen, Norvegia, da Jørgen Træen.
Masterizzato da Jørgen Træen e Iver Sandøy.
La cover è a cura di Rune Nergaard.
Prodotto da Bol&Snah.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here