Salta” è il quarto video estratto da “Il Lato Ruvido“, il decimo album della storica band punk rock di Parabiago, uscito lo scorso 22 aprile per il collettivo di etichette indipendenti formato da Rude Records, Garrincha Dischi, Canapa Dischi.

Salta” è con ogni probabilità la prima canzone in cui la band si racconta e ci parla di sè così direttamente, dalla vita ‘on the road’  all’attesa e preparazione dei live, fino al momento più importante, cioè quello dell’incontro con il calore del pubblico e delle “luci puntate dritte sul cuore”.
Il ritmo forsennato e incalzante del brano, insieme a un ritornello in perfetto stile punkrock, riescono a riportarci naturalmente nel clima e nell’atmosfera che si respira durante i loto concerti, in cui i fan, dai più affezionati a quelli di più recente acquisizione, si scatenano in poghi, salti e balli, salendo talvolta sul palco per cantare a squarciagola i pezzi insieme a loro.
“Gli altri fanno concerti, noi delle feste, che iniziano quando arriviamo sul posto e finiscono quando ce ne andiamo“, dichiarano spesso i Punkreas nelle loro interviste.

Il video è stato girato da Luca Bragagnolo presso il Panda Wake Park di Sarzana, tra evoluzioni con la wakeboard (una variante dello sci acquatico che si pratica con una tavola simile allo snowboard), live e la partecipazione di numerosi fan accorsi per la speciale occasione.

VIDEO CREDITS:

Ideazione: Punkreas e Luca Bragagnolo
Regia: Luca Bragagnolo
Fonico : Dario Colombo
Aiuto regia: Marco Camarda
Location: Panda Wake Park, Sarzana SP
Grazie a: Hadler Marchioni, Davide Mazzucchi, Jessica Venturini, Ambra Artiaco, Alessio Borzonasca, Alessio Bertolucci, Anna Del Sarto, Tommaso Alvisi e a tutte le persone che hanno partecipato comparendo nel video.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here