The Invisible Men – edito dalla label bolognese Areasonica Records – è il nuovo album di Acid Jack Flashed, progetto musicale ideato dall’artista Giacomo Premoli e realizzato in collaborazione con l’invisible band The Pylls. Il percorso musicale di Acid Jack Flashed è segnato da un’intensa l’attività live, dall’house concert al busking fino al festival al teatro: l’apertura per il Born Loser Festival e la vittoria del primo premio al 2° Paz Contest ne sono esempi emblematici.

The Invisible Men è un album che attinge da generi musicali molto eterogenei e di questo fa il suo punto di forza: il rock ‘n’ roll si mescola al folk e al post beat con leggerezza, naturalmente ispirato dalle musiche e dalle metriche degli anni ’60 e ’70. Un disco dall’identità marcata e inconfondibile che racchiude una carica musicale esplosiva in dodici tracce con sfumature emotive e comunicative differenti.

The Invisible Man, title track nonché primo singolo tratto dall’album, è un brano perfettamente inserito all’interno del flusso di coscienza del disco: un gioiellino grintoso e trascinante in grado di esprimere, attraverso melodie e ritmi inconfondibili, il messaggio che si cela dentro l’arte di Acid Jack Flashed. Una sintesi perfetta della sua filosofia di vita: “Da me dovete aspettarvi di tutto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here