Eugenia Martino, in arte Jess, nasce a Roma il 10 Febbraio 1986. Cantante e chitarrista, sin da giovanissima, inizia gli studi di canto e di chitarra classica ed acustica.
Durante i primi anni di liceo, incomincia a comporre i suoi primi brani e a scrivere propri testi per poi intraprendere nuovamente, nel 2012, lo studio del canto con la vocalist e docente Maria Grazia Fontana.
Ispirata dalle musiche degli storici cantautori italiani e stranieri (Bob Dylan, Tracy Chapman, Fabrizio De André) e dal rock dei più grandi artisti internazionali (Aerosmith, Bruce Springsteen, Guns N’ Roses), Jess dà vita a pezzi inediti registrando, anche con la collaborazione di Maria Grazia Fontana, il primo EP Dandy&Roll. La musica di Jess è caratterizzata da melodie che spaziano dal rock fino al pop, richiamando a volte sonorità tipiche del folk.
La cantautrice vanta già numerose esibizioni live in vari Music Club, teatri e Festival in diverse città italiane; nel 2016 è in finale con il suo brano “Maggio” al Concorso Nazionale Donne D’Autore che le conferisce il premio per il miglior testo.
Nello stesso anno esce ufficialmente l’EP Dandy&Roll per l’etichetta discografica Areasonica Records.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here