Leonardo Angelucci – Capigliatura

“Capigliatura” il terzo singolo di LEONARDO ANGELUCCI, estratto dall’EP “Contemporaneamente”, distribuito e promosso da Alka Record Label.
 
Una canzone sfacciata e irriverente, satirica e pungente, un punk rock ironico che ci porta a riflettere sul pregiudizio ai giorni nostri. Un video molto divertente, come la canzone d’altronde, ma con un pizzico di sana satira ed ironia verso tutti quei pregiudizi che ormai risultano veramente ridicoli, appartenendo ormai al secolo passato e per fortuna a mentalità bigotte ormai in gran parte superate. La canzone, terzo singolo del cantautore rock romano sul tubo, apre la stagione autunnale-invernale di concerti che lo vedranno girare l’Italia anche in collaborazione con Daniele Coccia Paifelman, già voce dei Surgery, Muro del Canto e Montelupo, appena uscito con il suo primo disco solista “Il cielo di sotto”. Già annunciata l’inizio della lavorazione per la produzione del primo album solista di Angelucci, dal titolo “Questo frastuono immenso”, con molte collaborazioni importanti (Daniele Coccia, Roberto Billi, Metrica e molte altre), che uscirà per Alka Record Label nel 2018.
 
Regia, sceneggiatura e montaggio: Marco Mari
Direttore della fotografia: Marco Caverna
VFX: Giuseppe Bravo
Con: Leonardo Angelucci, Massimiliano Piara, Marco Caverna, Rosa Troiani, Mauro Cola, Giorgio Capogrosso, Daniele Moscatelli, Luca Fattinnanzi, Tommaso Guerrieri, Simone Pierotti, Matteo Troiani.
Si ringraziano: Valeria Santivetti, Flavio Savini, Red Barber Shop, Mosca Barber Shop.
Testi e Musica: Leonardo Angelucci
Registrato, missato e masterizzato da Michele Guberti presso il Freedom Recording Studio di Jolanda di Savoia (FE)
Prodotto da Leonardo Angelucci, Michele Guberti e Massimiliano Lambertini
Distribuito e promosso da: Alka Record Label
Management e Booking: Serena Calabrò