Pasquale Schiraldi (in arte PAKY), nasce ad Acquaviva delle Font, in Puglia.
Inizia lo studio della chitarra (classica, acustica ed elettrica) all’età di 14 anni nel 2010. Nel 2015 affianca al percorso di approfondimento e aggiornamento strumentale, lo studio del canto leggero con la talentuosa insegnante Angelita Bartolucci.

Ha partecipato a laboratori sul cantautorato con i maestri Tommaso De Filippis, Raffaele Pellegrino e Giuseppe Sammarone (fonico, arrangiatore e compositore). E’ inoltre compositore e autore di brani di musica leggera. Pubblica su You Tube il Videoclip Ufficiale del suo primo singolo “Campagnolo”, brano con il quale si è esibito nell’Ottobre 2016, in occasione del concerto di beneficenza “sosTerrà”, a favore dei terremotati del centro Italia, presso il Nodwind Discopub di Bari, evento trasmesso in diretta da “Radio Sound City”.

Si esibisce regolarmente in eventi Live, eseguendo oltre ai propri brani, classici della musica italiana, accompagnandosi con la sua inseparabile chitarra acustica.
Ha firmato nell’autunno 2016, un contratto discografico ed editoriale con la casa discografica “Hydra Music” (già casa di produzione di artisti come Nino Buonocore) per la produzione dell’Ep “Attimi”, la cui uscita è prevista nel 2017.
Il 10 Febbraio 2017 viene pubblicato dalla etichetta discografica “Hydra Music” il suo primo Ep “Attimi” , disponibile in versione fisica sullo store della etichetta produttrice e su tutti i digital store.

Regia e Montaggio: Domenico Lamanna
Testo: Pasquale Schiraldi
Musica: Pasquale Schiraldi, Tommaso De Filippis, Raffaele Pellegrino, Giuseppe Sammarone
Voce: Pasquale Schiraldi
Chitarra acustica: Pasquale Schiraldi
Chitarra acustica ritmica: Tommaso De Filippis
Basso elettrico: Tommaso De Filippis
Chitarre elettriche: Giuseppe Sammarone
Batteria: Mauro Daluiso Orchestrazione ideata e realizzata da Giuseppe Sammarone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here