Il primo singolo dei Four Tramps estratto dal nuovo album PURA VIDA è un grido di rabbia e dolore verso la società moderna, sempre più volta all’individualismo e sempre meno aperta alla comunità, dove la ricerca del successo e dell’affermazione mettono in secondo piano i valori e spesso anche l’umanità e dove sempre più persone sentono un profondo senso di alienazione e smarrimento.

Il sound del brano è molto deciso, gli accenni blues dati dalle slide guitars sfociano in un brano dalla forte caratterizzazione indie/punk. Il cantato è diretto, forte, e si rivolge a tutti quelli che sentono che nel mondo qualcosa stia andando in un modo completamente sbagliato.

Per il videoclip la band si è affidata alla sapiente mano di Daniele Arcuri (danielearcuri.com), illustratore, pittore e videomaker molto attivo nella realtà reggiana, che ha saputo ricreare le atmosfere del brano con personaggi fortemente caratterizzati inseriti in quelli che potrebbero essere episodi di tutti i giorni, ma che in realtà non sono altro che l’evidenza di una graduale perdita di umanità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here