Silvio Mauro – Amanti eroi

Amanti eroi è il disco d’esordio di Silvio Mauro, giovane cantautore di origine sarda, che entra nella scena rock con un’opera complessa, volta a rappresentare in musica un concetto nato da una storia personale che ha molto coinvolto l’artista.
Il tema trattato è quello dell’evoluzione dei rapporti tra persone, tra gioie e delusioni, speranze ed illusioni, orgoglio ed infine abbandono.
L’album è composto da 11 brani che trattano in modo profondo e ammaliante temi introspettivi, accompagnati da uno stile a volte sognante a volte disilluso, a cavallo tra rock e cantautorato, tra ambient e alternative, tra ritmi leggeri e chitarre fluttuanti, tra canzoni malinconiche e pezzi poetici.
Un album assolutamente vario, che esprime a pieno la vena creativa di Mauro, la sua voglia di sperimentare e rispecchia la natura eterogenea degli artisti che lo hanno influenzato: “sono stato influenzato molto da artisti come Damien Rice, Nick Cave, Tom Waits, i Linkin Park, i Mogwai, i Sigur Ros, i Nine Inch Nails, Cat Power, Gregory Alan Isakov, i Litfiba, Giorgio Gaber e i Diaframma”.