“NERVI” è il titolo del nuovo singolo dei LATENTE, secondo estratto da “MONTE MERU”, il nuovo disco pubblicato il 13 ottobre 2017 (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo. IndieBox Music).

Il brano “Nervi” è stato registrato e mixato presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco “Frank” Altare. Dal 7 dicembre è online il videoclip del brano. Il singolo è disponibile in streaming e download su tutti i principali store digitali.

NERVI.
Una crisi di nervi che blocca il corpo ma capace di lasciare la mente vigile e lucida a ragionare sulla paura che tutto intorno possa cambiare. “Nervi” è una canzone rabbiosa, viscerale, dai toni post-punk che ricorda a tratti i primi Verdena.
Testo e musica acquistano con lo sviluppo del pezzo una sempre maggiore forza espressiva che porta l’ascoltatore nel bel mezzo della crisi, episodio transitorio che si manifesta come una cavalcata nervosa e deflagrante, passaggio obbligato verso un futuro cambiamento.
Una partita a scacchi in solitaria con le proprie inquietudini.
Attraverso il videoclip, diretto da Matteo Terzoli, girato presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI), un locale che da appassionati, fonici e musicisti la band frequenta da sempre, i Latente danno libero sfogo alla propria indole live.

CREDITS.
Regia video: Matteo Terzoli. Aiuto regia: Luisa Viganò. Montaggio e post-produzione: Matteo Terzoli e Alessandro Doria. Le riprese sono state effettuate presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda – Milano. “Nervi” è stata registrata e mixata presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco Altare. Mastering: Elephant Mastering. Testi e musica: Francesco Panetta, Cristiano Sormani Valli, Niroshan Tomatis, Marco Cagliani, Matteo Lullo e Alessandro Villa. Album: Monte Meru. Artista: Latente. Label: autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Ufficio Stampa & Social Media: IndieBox Music. Distribuzione digitale: Artist First/IndieBox Music. Distribuzione fisica: Self. Distr./IndieBox Music.
Un grazie speciale a Luigi Moroni, Marco Elia e ai ragazzi dei corsi del KM33 di Trezzo sull’Adda, Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here