Deep As Ocean nascono nel 2016 a Milano dalla grande passione per la musica di Alberto Buttò (chitarra) e suo fratello Riccardo (batteria), entrambi precedenti membri dei Generation Fuckstar. Il gruppo viene completato da Matteo Bonfanti alla voce (See You Inside), Matteo Acquati al basso (Diamond Breakers) e Alessandro Passoni al la chitarra, poi sostituito da Manuel Panepinto.
La band propone uno stile core/alternative caratterizzato da chitarre graffianti e potenti, elettroniche ricercate, un’alternanza di voci clean e growl e ritornelli catchy.
Nel corso dello stesso anno i Deep As Ocean (DAO) escono con il primo singolo, Black Sheep, di cui pubblicano il lyric video, seguito da Before They Win, primo video ufficiale della band diretto da Tommy Antonini con la partecipazione di Axel Capurro (Anewrage) alla seconda voce. I brani vengono registrati e mixati presso Magnitude Studio Recording di Matteo Magni, con cui la band collabora anche per la registrazione dell’EP d’ esordio, Lost Hopes|Broken Mirrors.

Le parole della band:
LOST HOPES | BROKEN MIRRORS è un concept album che cerca di esprimere il costante conflitto tra staticità e dinamismo, tra la sospensione in un tempo indefinito e lo slancio dinamico che proietta all’azione.
Il disco si caratterizza per la tematica del contrasto tra oscure emozioni che si scontrano con il pulsante desiderio di riscatto. Il timore che i propri sogni svaniscano, che il tempo scorra lasciandoci immobili e incapaci di reagire, diretti ad una fine inesorabile, si mescola con la volontà di rischiare nelle scelte della vita e con la spinta a lottare per i propri ideali.
L’artwork rappresenta la simultanea convivenza di queste contrastanti emozioni in ogni individuo; le mani, protese verso l’ineffabile, ma speranzoso, futuro, contrastano l’abisso del dubbio e del timore che annega la mente.
L’EP affonda le radici sonore in quel metalcore ormai definito “classico” di una decina di anni fa, a cui i membri del gruppo sono particolarmente legati. Non mancano ritornelli catchy e melodici e sperimentazioni, soprattutto elettroniche, che danno un tocco di modernità al prodotto.
LH | BM è un lavoro compatto e deciso, composto da cinque brani, tutti potenzialmente
singoli.

Questa la tracklist:
1. FLY OR FALL
2. BROKEN DREAMS
3. WASTED
4. FIGHT FOR SOMETHING
5. DEAD MAN

Line-up:
Matteo Bonfanti – Voce
Alberto Buttò – Chitarra
Manuel Panepinto – Chitarra
Matteo Acquati – Basso
Riccardo Buttò – Batteria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here