Angelo Sicurella – Fidati di me

0

ANGELO SICURELLA, musicista e cantante palermitano già voce degli Omosumo, presenta FIDATI DI ME, secondo singolo del debut album YUKI O uscito il 17 novembre per l’etichetta Urtovox Records in collaborazione con Siae, Sillumina e Mibact.

FIDATI DI ME è una canzone synth pop che cattura fin dal primo beat, trascinando l’ascoltatore in un fiume di suoni lungo il quale è impossibile rimanere fermi. Le correnti di synth e percussioni creano un sound di respiro internazionale, in equilibrio tra club e cantautorato elettronico.

Nella strofa i protagonisti sono l’immobilismo e la visione nichilista che fanno l’uomo incapace di cambiare, perché convinto che tutto si ripeta, e che lo rendono cieco di fronte alla bellezza che lo circonda. Il ritornello invece apre una nuova dimensione, più ottimista: esistono infatti “mondi che non vedi mai”, ma che “aprono le porte anche se non ci sei e ci trascinano verso un’altra idea e poi ci stupiscono”. La bellezza esiste, ma per accorgersene bisogna liberarsi dai meccanismi sociali che portano ad una esistenza priva di significato: c’è sempre un motivo per muoversi e cambiare.

Nel video, diretto da Manuela Di Pisa, le statue, che inizialmente definiscono visivamente l’immobilismo che fa parte della strofa, iniziano a muoversi e il passato, rappresentato da Venere, brucia, lasciando così spazio alla passione, all’esplosione di sentimenti, alla bellezza, alla dinamicità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here