Kurt Cobain che incontra Regina Spektor. Nascono più o meno così i The Shalalalas, per un colpo di fulmine tra la chitarra di Alex e la voce di Sara. Nel 2013 pubblicano il loro EP di debutto, “The Fucking Shalalalas”. Dopo una lunghissima serie di live, il 10 aprile 2015 è uscito, per l’etichetta Bassa Fedeltà, il loro primo LP dal titolo “There are 3 las in Shalalalas”. Da allora è iniziato il “3 las tour” che ha toccato più di 120 città in Italia e all’estero (Francia, Spagna, Svizzera, Romania) e che ha avuto come culmine la partecipazione al Primavera Sound Festival di Barcelona.
Il brano “A Week” viene scelto per la sigla della fiction di Rai1 intitolata “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita, con la regia di Luca Ribuoli. La fiction, andata in onda in prima serata dal 27 settembre 2016, contiene in ogni puntata altri brani del loro repertorio.
Sono invitati a trasmissioni importanti come Edicola Fiore, Radio 2 Social Club, la maratona di Telethon su Rai1, la Vita in Diretta.
Sono stati tra i 12 finalisti per le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017 con il brano “Difficile”.
Nell’inverno 2016/2017 hanno iniziato le registrazioni di un nuovo album, che vede la partecipazione di Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion) e Federico Camici (bassista di Motta).

Facebook: https://www.facebook.com/shalalalas/
Instagram: https://www.instagram.com/theshalalalasband/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here