“L’età difficile è un cortometraggio di Truffaut che parla della scoperta dell’amore e dell’adolescenza. E questa è una canzone che parla della fine dell’estate, quando gli ombrelloni si chiudono e ti domandi dove andranno a finire i bagnini, se troveranno altri lavori per l’inverno. Quando finiscono gli amori estivi e ti chiedi se sopravvivranno al ritorno in città. Eppure nel momento dell’addio tutto è così terribilmente vivo che ci si promettono decine di lettere, ci si giura di non dimenticarsi mai, di non arrendersi alle regole del tempo. Nel ritorno alla vita normale, nel bagno di un treno si immagina un futuro diverso e si prova a restare attaccati all’idea di felicità che, in pochi giorni di mare, abbiamo così chiaramente toccato.”
L’Età Difficile è stato pubblicato in anteprima da Rockit.it.

Crediti
Il testo di L’età Difficile è stato scritto da Lorenzo Lombardi, autore BMG, con Alessandro Raina, prodotta da Alessandro Raina e Luca Serpenti.
Registrata,mixata e masterizzata da Luca Serpenti al Blacknest studio di Milano. Etichetta INRI, edizioni BMG Italy No Comment Opificio Musicale e Universal Music Publishing Ricordi
Immagine di copertina: Chiara Cappetta per Folur’s Photography
Grafica copertina: Leonardo Traina
Regia: Serena Gargani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here