UanmNess – Figlio Di Classe Operaia

0

Dopo il successo ottenuto con il singolo Tortuga (disponibile anche in versione acustica) UanmNess, conosciuto anche come Ness, si prepara a uscire con il disco ufficiale per Trumen Records proponendo un singolo dal tema attuale e scottante.

Nel periodo post elezioni, “Figlio di classe Operaia” rappresenta un punto di vista attento sui principi della società operaia e sul valore del lavoro. Il brano diventa la voce della classe media Italiana, in prima linea per lottare e raggiungere gli obiettivi non facili per chi appartiene a un determinato ceto.

“Figlio di classe operaia” é una critica al sistema, che favorisce “l’essere figlio di” piuttosto che la meritocrazia. E’ una critica allo Stato corrotto, poco vicino alle persone. E’ una critica all’indifferenza di chi accetta tutto senza voler cambiare le cose. E’ un urlo di rivalsa contro chi critica,chi sfrutta, ma anche a chi non lotta.

Il groove cupo, l’atmosfera ambient, i dettagli di piano e chitarra fanno del brano una cornice ideale per la costruzione del video diretto da Edmondo Ragone (Eikona Lab). Il tappeto sonoro proposto da Drop, conferma inoltre la ricerca di dettagli e il grosso lavoro stilistico che faranno di “Prince Café” un disco ricercato da ogni punto di vista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here