Album d’esordio omonimo della band ferrarese dDrop, pubblicato e promosso da (R)esisto.
 
I dDrop hanno fame, hanno voglia di mangiare musica e per la prima volta ci presentano il loro menù di “Rapcore Italiano”. Per prima cosa prendete del buon sound anni ’90, di quello che si suonava sulla costa ovest americana, ci servirà come base per la preparazione del disco.
In seguito tagliate delle liriche che arrivano direttamente dall’hip hop underground del nostro sempre più bistrattato paese, badate che siano impregnate di quella rabbia e quel cinismo che serve per descrivere senza mezze misure quello che anche voi vedete girando per le vostre città. Ora per legare il tutto tirate fuori dai vostri telefoni un pò di sonorità contemporanea caratterizzata da un bel tappeto elettronico, un ingrediente immancabile nell’ormai evoluzione musicale del nuovo millennio. Adesso che abbiamo tutto non ci resta che accendere il fuoco e ascoltare per 45 min la rabbia e il groove che i d|Drop vogliono infilarci in gola con queste 12 tracce dall’alto contenuto energetico. Un pò oscuro, un pò cinico…. ma sempre e comunque diretto e vero! Come lo schiaffo di un amico che ti riporta alla realtà! Buon appetito e ricordate che abbuffarsi di musica non fa ingrassare!
 
Tracklist: 01.Intro, 02.Wolf, 03.Intimo Massacro, 04.R.E.D, 05.Dammi La Verità, 06.X-Files, 07.Mors Tua, 08.Disagio, 09.neWorld, 10.Carne Cruda, 11.Bornout, 12.(New Violence)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here