Un tabù sociale dei nostri tempi viene sdoganato attraverso la musica del gruppo alternative rock che si fa portavoce di problematiche del quotidiano spesso relegate ai margini dell’attenzione comune.

“Un Nuovo Inizio” è la storia di un giovane Padre, al quale viene impedito di vedere la propria figlia. Il brano inizia con una riflessione su ciò che gli accade intorno, riflettendo sull’importanza del destino e lo scorrere del tempo. Rammenta tutto ciò che sta facendo per rivedere sua figlia e ottenere “giustizia”. Anche la musica, nei primi minuti, si rispecchia nel testo, lenta e malinconica, per poi aprirsi nel ritornello, che si trasforma in un prossimo e vicino futuro dove padre e figlia si incontreranno di nuovo, senza nessun ostacolo.

La difficile situazione che spesso colpisce i padri single, a cui viene tolto il diritto di accudire i propri figli, è un male silenzioso che capillarmente si sta diffondendo nella nostra società senza possibilità di respiro. Gli Inschemical, attraverso questo pezzo dalle atmosfere sonore pop-rock, scelgono di dare ossigeno ad un fenomeno sociale dal volto rimasto per troppo tempo nascosto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here