Fil Bo Riva – Go Rilla

E’ uscito oggi –  venerdì 19 ottobre – su tutte le piattaforme digitali Go Rilla, il nuovo singolo di Fil Bo Riva. Per il musicista italiano di base a Berlino, fresco di nomination come migliore cantautore ai Music Moves Europe Talent Awards (il nuovo premio UE per la musica popolare contemporanea), il singolo è una nuova anticipazione del suo primo disco ufficiale, atteso per il 22 marzo 2019, dopo i precedenti singoli Head Sonata (Love Control), Blindmaker e Time Is Your Gun pubblicati nel corso dell’ultimo anno.

Go Rilla combina in modo dinamico influenze indie-pop e indie-rock, grazie a chitarre energiche che danno dipendenza e un ritornello intelligente che si trasforma in un potente bridge.
“L’idea per questa canzone – spiega Fil Bo Riva – mi è venuta a Manchester, nell’inverno del 2016, durante il tour europeo come supporter a Joan As A Police Woman. Fuori pioveva, io ero in bagno poco prima del soundcheck quando ho iniziato a fissare il poster del club dove suonavamo chiamato Gorilla Club. Non so perché ma ho avuto un flash di ispirazione, ho tirato fuori il mio telefono e ho iniziato subito a cantare la melodia e le parole del ritornello. Tutto il resto si è sviluppato qualche tempo dopo, quando ho trovato altri testi che avevo scritto dopo aver fatto un sogno … la maggior parte delle parole si adattava a quello che avevo in mente e così il testo è finito per essere quello che è adesso: una canzone sulla passione sfrenata e l’idea estatica di fuggire dal mondo reale”.