Family Business – Tears of fire

MondoRaro ha il piacere di proporre un pezzo di straordinaria bellezza: Tears of fire

Tears of fire è il primo singolo dei Family Business tratto dal disco d’esordio “Family Weakness” ed è tutt’altro che la solita canzone d’amore!

Il video, infatti, è un notevole lavoro di animazione grafica, realizzato da Filippo Morini, che vede come protagonisti Alessandro e Carolina (i due membri dei Family Business), in una rappresentazione comica e ironica della loro relazione.

Il testo del brano stesso “tears of fire”,  è strutturato come una litigata al telefono tra i due  in cui si intervallano, nell’ incoerenza più assoluta, frasi di odio e d’amore..un riassunto perfetto, in chiave ironica, della vita di coppia dei Family Business.

FAMILY BUSINESS – FAMILY WEAKNESS (BELIEVE)

I Family Business sono un duo acustico sul palco, per strada (nella loro attività di buskers, street artists) e una coppia nella vita di tutti i giorni. Arrivano all’album d’esordio dopo un successo sorprendente di una cover che ha girato “alla grande” su FB. Il disco è puntiforme, segue una linea per lo più pop con sfumature che vanno dal gipsy al folk.

Parla di vita, amore, sogni e speranze. Di strade da percorrere ed ostacoli da affrontare. E’ una sorta di “diario di viaggio” dei due componenti della formazione. E la regola principale è quella di non avere regole, vincoli e limiti sia per quanto riguarda il songwriting sia per la stesura dei testi.