Backgroundnoise feat Max Montanari – Ligi

L.I.G.I. (acronimo di Lussuria, Invidia, Gola, Ira) è l’ep uscito in digital store da qualche mese che rilancia l’ex frontman della hard rock band “Perikolo Generiko” (molto attiva nei primi anni del 2000) Max Montanari. 4 Trace che anticipano il 7tracks album sui 7 vizi capitali in uscita a maggio 2018.

Max Montanari è un rocker classe 77. Passa dalla musica classica (diploma di pianoforte) alla musica rock grazie all’ascolto della canzone “Wind of change” degli Scorpions, che segna la sua anima.

Co-fondatore negli anni 90’ della band ”PerikoloGeneriko” inizia la sua carriera musicale su e giu per l’italia e l’europa suonando davvero ovunque: 4 tour alle spalle organizzati in collaborazione con Alkatraz management in partnership con L.I.L.A. nei migliori live club italiani, 3 tour in Francia, numerose collaborazioni e supporti importanti fino al 2005 dove LA BAND apre i Negramaro nel tour di “TuttoScorre”. Dopo lo scioglimento della band, milita in vari progetti musicali fino a che non ritrova la dimensione musicale corretta e ritorna a scrivere “in rock”.

Il singolo “Orgasmo Telematico” (Lussuria) è stato nelle indie chart italiane e ha avuto numerosi consensi anche all’estero.

Aspettando l’uscita dell’album ed il tour da maggio 2018 la band roda le radio con il nuovo singolo “Ti distruggerà” sul tema dell’invidia.

Tracklist
01 – Orgasmo Telematico (Lussuria)
02 – Ti distruggerà (Invidia)
03 – Niente + sa di te (Gola)
04 – Incontrollabile (Ira)

Label: Alkatraz management