maggio – SCONTO (prod. zteph)

Sconto è il nuovo singolo di maggio e prodotto da zteph, in uscita oggi, 28 marzo, solo su youtube con un lyric video girato sul balcone, lo stesso luogo e lo stesso divano che li ha visti protagonisti anche nel precedente Orientarsi con le stelle.

Il giovanissimo artista romano, trapiantato a Milano, insieme al producer zteph e alla sua crew Klen Sheet, è pronto a farci ascoltare un altro assaggio di quello che sarà il suo primo EP, Manuale di sopravvivenza per fiati corti, in uscita il 7 maggio, in attesa del primo live che si terrà al Mi Ami Festival il 24 maggio.

Questo pezzo l’ho scritto con Ste’ (zteph) la prima volta che ci siamo visti in assoluto per parlare di musica (gennaio/febbraio 2018). Ci ho messo 20 minuti ed è rimasto lì fino alla fine dell’anno, quando Ste’ ha aggiornato il beat e ci siamo resi conto che la strofa suonava davvero bene ed aveva un piglio differente rispetto alle altre cose a cui stavamo lavorando. È la presa di coscienza di se stessi in una giornata qualunque a Milano, passando da ciò che ho vissuto nei due anni precedenti tra traslochi e convivenze improvvisate alla decisione di pagare con le mie forze quello che voglio raggiungere.” maggio

Tutto ciò che riguarda il progetto, dalle grafiche, ai video, alle illustrazioni, è stato realizzato da maggio e dalla sua crew. Un perfetto connubio tra immagini, parole e produzione che rendono le canzoni uniche, dando vita a un emo rap in cui è difficile non immedesimarsi, racconti quotidiani in una Milano che fa da sfondo alle storie, ai sentimenti, alle contraddizioni e ai desideri.

Sono brani nati con una certa impulsività e questa naturalezza ha fatto sì che l’EP sembri una specie di concept riguardante i “fiati corti” e su come gestire le preoccupazioni, le soddisfazioni e l’avere vent’anni.

CREDITI
produzione: zteph (Stefano Tancredi)
testo e voce: maggio (Roberto He)
mix: zteph, talpah (Christian Gravante)
master: Death Star Studio

foto: Vittoria Elena Simone

Video: Vittoria Elena Simone, Giacomo Pandiani
Sottotitoli: Monoryth

BIO
maggio ha origini asiatiche, mamma e papà cinesi, ma è romanissimo, quartiere Casalotti.
Tre anni di vita e lavoro a Milano non hanno intaccato per niente il suo accento. Bazzica la moda, fa emo-rap; il freestyle in cameretta su type-beat e la giovinezza passata a buttare giù i pensieri hanno maturato la sua scrittura estesa e profonda. La sua crew è Klen Sheet.
(estratto da CBCR 2018 di Rockit.it)

www.instagram.com/maggio_klensheet
www.facebook.com/maggioklensheet