Il Dinosauro e I Manichini – l’album di esordio del cantautore veronese dal 3 Giugno in CD e digitale

Il Dinosauro e i Manichini è un progetto nato nell autunno del 2016 da Andrea Campostrini che in seguito allo scioglimento del gruppo di cui faceva parte, Nom De Plume, decide di continuare a dar vita ai suoi testi e musiche. Andrea, manichino anch’esso come altri amici che nel tempo si prestano alla collaborazione, tra questi Alessandro Bussola, tra i più presenti. Insieme cominciano a creare una band composta da chiunque porti idee buone. Andrea realizza i suoi brani suonando spesso da solo ma ci tiene a dire che Il Dinosauro e I Manichini sono sempre una band perche risultato di un percorso umano e musicale con le persone incontrate nell arco degni anni. Il nome nasce da una suggestione in cui noi tutti siamo come manichini, sempre in vetrina tra like, opulenza e benessere fittizio e a volte ci voltiamo indietro a guardare le origini con la voglia di tornare a vivere realmente un vita piu pratica, all’essere esseri preistorici e voler isolarci in tutto ciò in un contesto piu terreno e offrendo dei contenuti come la musica. I testi sono così, terreni, nel vero senso della parola nati dalla terra alla quale Andrea è molto affezzionato grazie al suo lavoro e parlano di cose semplici di vita vissuta tra amici amori natura e situazioni.

Lo stile è particolare, lo strumento di formazione del cantautore veronese è la batteria e solo in seguito si avvicina alla chitarra, mantenendo sempre quell’approccio e quella visione ritmica e percussiva.

Il progetto di Andrea prosegue così e prende forma, e intraprende una collaborazione con New Model Label per la realizzazione del suo album di esordio.

Link: https://it-it.facebook.com/ildinosauroeimanichini/

www.newmodellabel.com