Cascate – Fino alla fine

FINO ALLA FINE è il nuovo video dei CASCATE, in uscita per V4V Records. Dopo la pubblicazione di Souvenir, un altro brano anticipa il debut EP GIARDINI.

FINO ALLA FINE accende le luci più malinconiche del progetto Cascate, in un climax di synth capaci di accompagnare le introspezioni cantautorali del duo. La canzone dipinge la ricerca quasi ipnotica, che porta a sbriciolarsi la testa, di ciò che non va.

Da una parte una fredda alba d’inverno, dall’altra una birra senz’alcool: frammenti di immagini si scagliano l’uno contro l’altro.

“Fino alla Fine è una storia che si ripete identica a sé stessa come un nastro in loop. I ricordi sbiadiscono e i sentimenti si sbriciolano ma senza scomparire mai.” (Cascate)

CREDITS
Prodotto da Cascate e Bodacious Collective presso Studionero di Roma. Scritto da Cascate.
Batteria di Davide Sollazzi. Chitarra di Massimo Colagiovanni. Basso elettrico di Luca Frasca. Voce e pianoforte di Caterina Magliozzi. Mixato a Roma a Studionero da Christian Valente. Masterizzato a Vasto a Le Pianole da Valerio Ebert. Artwork di Valerio Bulla

Regia di Federico Longo. Montaggio: Federico Longo. Fotografia: Roberto Gigliotti. Colorist: Mattia del Giudice. Con Caterina Magliozzi, Luca Frasca, Claudia Cioffi e Federico Corradini. Special thanks to Claudia Cioffi, Federico Corradini.